Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2014

Tommaso Barbato indagato per voto di scambio

[caption id="attachment_1083" align="alignleft" width="180"] Tommaso Barbato[/caption] L'ex deputato del Psi Geppino Demitry e l'ex senatore dell'Udeur Tommaso Barbato sono tra gli indagati per voto di scambio nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli secondo la quale Demitry, in cambio di appoggio elettorale al figlio Antonio, candidato alle politiche del 2013 per «3L - Lista Lavoro e Libertà», promise un posto di lavoro al figlio di Barbato , Francesco. I carabinieri del Noe hanno eseguito sei decreti di perquisizione emessi dai pm Celeste Carrano, Giuseppina Loreto e Henry John Woodcock. Ad assumere Francesco Barbato, secondo quanto emerso dalle indagini, doveva essere Giuseppe Incarnato, manager della Crif, società attiva nel settore dei servizi e nella gestione delle banche dati. A Geppino Demitry, Incarnato e altre due persone i pm contestano anche il reato di ricettazione per aver ricevuto «un'ingente somma delle

Marigliano: via Vigniariello, la strada della vergogna

[caption id="attachment_1078" align="alignleft" width="474"] Via Vigniariello - Miuli - Marigliano[/caption] MARIGLIANO - Via Vignariello, frazione di Miuli , la strada della vergogna. Camminare in questa strada è come percorrere un sentiero di montagna sterrato e accidentato, quando non piove. Invece, quando cadono poche gocce d'acqua, ci vuole il motoscafo! Viva la politica mariglianese.

Terremoto ML 4.2 tra le province di Caserta e Benevento, 20 gennaio. Scossa avvertita anche a Marigliano

--------------------------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTO: alle 08:55 seconda scossa di magnitudo 3.7 --------------------------------------------------------------------------- Un terremoto di  magnitudo  (ML)  4.2  è avvenuto alle ore  08:12:40  italiane del 20 gennaio 2014 (07:12:40 20/gen/2014 – UTC).  Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV tra le  province di Caserta e Benevento  ad una  profondità di 11.1 Km. I  comuni entro 10 km dall’epicentro  sono: CASTELLO DEL MATESE (CE), GIOIA SANNITICA (CE), PIEDIMONTE MATESE (CE), SAN GREGORIO MATESE (CE), SAN POTITO SANNITICO (CE), CUSANO MUTRI (BN), FAICCHIO (BN).

Marigliano: cerimonia di premiazione Premio letterario MARILIANUM

          L’Associazione Artistico-Culturale “MARILIANUM” presenta 11° Premio Nazionale di  Poesia e Narrativa “MARILIANUM”- Città di MARIGLIANO La Cerimonia di premiazione avrà luogo nell’Aula Consiliare del Comune di Marigliano  SABATO 18 GENNAIO 2014 – Ore 17.00

Marigliano: una lista civica per le elezioni comunali 2014

MARIGLIANO. Vede finalmente la luce il progetto di creazione di una lista civica in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera , con l'obiettivo di portare una ventata di novità in un panorama politico da troppo tempo incapace di fornire ai cittadini nuove sfide e nuovi stimoli. Marigliano si muove, e lo fa inseguendo l'obiettivo di una politica innovativa, capace di trovare la sua forza nella condivisione, cooperazione e copromozione: un progetto aperto, un tentativo di coinvolgere tutte le parti sociali in un percorso di rinnovamento politico e istituzionale che parte dal basso , da un'esigenza di cambiamento sempre più diffusa a livello locale e nazionale.