Passa ai contenuti principali

Miuli di Marigliano, non ci resta che piangere. Di chi è la colpa?

Da oltre un ventennio la frazione di Miuli, nel Comune di Marigliano in provincia di Napoli, è sottoposta ad una serie di discriminazioni e di cattiva politica. Il sistema fognario è inesistente per 5000 cittadini, PROMESSO SISTEMATICAMENTE IN OGNI CAMPAGNA ELETTORALE DEGLI ULTIMI 20 ANNI, FONDI STANZIATI E QUASI PERSI PER INEFFICIENZA DEL COMUNE. Una scuola elementare, unico edificio pubblico della frazione chiuso per ristrutturazione da tre anni e abbandonato a se stesso, come si vede dalle immagini.

Nelle altre frazioni di Marigliano la politica in tanti casi ha funzionato bene con la costruzione di piazzette e scuole, a Miuli zero!!! Questo video rende al minimo l'idea di cosa è la politica a Marigliano e cosa ha fatto negli ultimi anni. Non bisogna però demordere, ma rendere pubblica questa vergogna e questa discriminazione. SOLO CON L'UNIONE E LA DETERMINAZIONE DI TUTTI SI POTRA' RAGGIUNGERE QUALCHE RISULTATO!

Francesco Auriemma



http://www.youtube.com/watch?v=N5TwaftgXd8

Commenti

Post popolari in questo blog

Marigliano: Monastero di S. Maria la Nova (Palazzo Comunale di Marigliano)

[caption id="attachment_596" align="alignleft" width="611"] Monastero di S. Maria la Nova - oggi Palazzo Comunale di Marigliano (NA)[/caption] L'attuale Palazzo del Comune era sorto, insieme all'adiacente chiesa del SS. Sacramento, come monastero dei monaci verginiani intitolato a S. Maria la Nova. Secondo alcuni studiosi il monastero sarebbe esistito già dal 1134, in seguito al trasferimento di alcuni religiosi dalla vicina grangia di Castello di Cisterna; secondo altri la formazione del convento di Marigliano è da far risalire al 1296, quando un gruppo di monaci provenienti dall'Abbazia di Montevergine prese possesso dei beni lasciati all'Abbazia da Orlando Manescalco.

Marigliano: chiesa Collegiata di Santa Maria delle Grazie

[caption id="attachment_752" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Statua di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_753" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Effigie di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_750" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Cappella di San Sebastiano, San Rocco, San Vito[/caption] L'antica chiesa Collegiata S. Maria delle Grazie , risalente al XII secolo, viene menzionata in una bolla di Papa Innocenzo III del 1215. Notizie certe si hanno dal 1494, quando fu elevata a Collegiata da Papa Alessandro VI, ricostruita ed ampliata per volere di Alberico I Carafa conte di Ariano e feudatario di Marigliano. Nel 1633 fu costruita la crociera con il presbiterio sormontato dalla cupola , mentre il lussuoso apparato decorativo fu affidato a Domenico Antonio Vaccaro e Ludovico Mazz

Incidente mortale sulla statale del Vesuvio: distrutta la famiglia Monda - Sorrentino di Marigliano

Da IlMattino.it - È finita in tragedia questa prima domenica di maggio per una famiglia di Marigliano (Napoli) coinvolta in un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno, nel Napoletano: quattro delle cinque persone che viaggiavano su una Fiat '500', tutti componenti dello stesso nucleo familiare, hanno perso la vita.