Passa ai contenuti principali

Marigliano: basolato sconnesso

[caption id="attachment_598" align="alignleft" width="611"] Marigliano, basolato sconnesso[/caption]

La pavimentazione stradale di Marigliano è in basolato sulle principali strade cittadine e nel centro storico. Il basolato è profondamente sconnesso su tutte le strade, anche sul Corso Umberto I che è stato oggetto di un intervento di risistemazione dei basoli che ha paralizzato la città dal 2009 al 2011.



Riportiamo un intervento del 2011 del Sindaco Sodano sull'argomento:

http://www.youtube.com/watch?v=kfCPxg_Dur4

Il Sindaco di Marigliano, ing. Antonio Sodano, intervenendo durante la manifestazione d'apertura del Maggio Mariglianese 2011, organizzato dalla Consulta delle Associazioni di Marigliano, risponde alle polemiche sullo stato della pavimentazione di basolato del Corso Umberto I, scandalosamente già sconnesso pochi mesi dopo i recenti lavori di risistemazione dei basoli, durati quasi due anni.
Riferimento: http://www.cliccamarigliano.net/1/modules/news/article.php?storyid=5913

Commenti

Post popolari in questo blog

Marigliano: chiesa Collegiata di Santa Maria delle Grazie

[caption id="attachment_752" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Statua di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_753" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Effigie di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_750" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Cappella di San Sebastiano, San Rocco, San Vito[/caption] L'antica chiesa Collegiata S. Maria delle Grazie , risalente al XII secolo, viene menzionata in una bolla di Papa Innocenzo III del 1215. Notizie certe si hanno dal 1494, quando fu elevata a Collegiata da Papa Alessandro VI, ricostruita ed ampliata per volere di Alberico I Carafa conte di Ariano e feudatario di Marigliano. Nel 1633 fu costruita la crociera con il presbiterio sormontato dalla cupola , mentre il lussuoso apparato decorativo fu affidato a Domenico Antonio Vaccaro e Ludovico Mazz...

Marigliano: Monastero di S. Maria la Nova (Palazzo Comunale di Marigliano)

[caption id="attachment_596" align="alignleft" width="611"] Monastero di S. Maria la Nova - oggi Palazzo Comunale di Marigliano (NA)[/caption] L'attuale Palazzo del Comune era sorto, insieme all'adiacente chiesa del SS. Sacramento, come monastero dei monaci verginiani intitolato a S. Maria la Nova. Secondo alcuni studiosi il monastero sarebbe esistito già dal 1134, in seguito al trasferimento di alcuni religiosi dalla vicina grangia di Castello di Cisterna; secondo altri la formazione del convento di Marigliano è da far risalire al 1296, quando un gruppo di monaci provenienti dall'Abbazia di Montevergine prese possesso dei beni lasciati all'Abbazia da Orlando Manescalco.

Marigliano: una lista civica per le elezioni comunali 2014

MARIGLIANO. Vede finalmente la luce il progetto di creazione di una lista civica in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera , con l'obiettivo di portare una ventata di novità in un panorama politico da troppo tempo incapace di fornire ai cittadini nuove sfide e nuovi stimoli. Marigliano si muove, e lo fa inseguendo l'obiettivo di una politica innovativa, capace di trovare la sua forza nella condivisione, cooperazione e copromozione: un progetto aperto, un tentativo di coinvolgere tutte le parti sociali in un percorso di rinnovamento politico e istituzionale che parte dal basso , da un'esigenza di cambiamento sempre più diffusa a livello locale e nazionale.