Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2013

Forte scossa di terremoto avvertita in Campania e Molise

[caption id="attachment_1039" align="alignleft" width="474"] Terremoto Campania Molise 29 dicembre 2013[/caption] Il sisma, di magnitudo 4.9, è stato registrato pochi minuti dopo le 18. L'epicentro è stato localizzato fra le province di Benevento e Caserta, a 10.5 chilometri di profondità. Paura e gente in strada in diverse città, tra cui Napoli e Isernia.

Terremoto in Campania: forte scossa avvertita anche a Marigliano

Epicentro tra Piedimonte Matese e San Potito Sannitico. Gente per strada, allarmi in tilt. Il sisma avvertito anche in Molise e nel Lazio. Due scosse distinte di terremoto con epicentro in provincia di Caserta. La prima di magnitudo 2.7 è avvenuta alle ore 18:03:25 di oggi con epicentro a Piedimonte Matese. La seconda cinque minuti dopo ma di magnitudo 4.9 a San Potito Sannitico.

Marigliano: abbattimento palazzo angolo via San Pietro

Rifiuti tossici in Campania, le dichiarazioni di Schiavone

La Camera dei Deputati ha desecretato i verbali con le deposizioni del camorrista pentito Carmine Schiavone , rilasciate nel 1997 alla Commissione Parlamentare d’inchiesta sugli illeciti connessi al ciclo dei rifiuti e sui quali vigeva il segreto di Stato. Clicca sul link seguente per aprire il verbale integrale dell'audizione in formato pdf.

Marigliano: incidente famiglia Monda, è morta anche Angela. Domani i funerali

[caption id="attachment_913" align="alignleft" width="351"] Marigliano - Convento Frati Minori di San Vito[/caption] Non ce l’ha fatta Angela, la primogenita della famiglia Monda, rimasta ferita gravemente nell’incidente sulla strada statale 268 del Vesuvio nel quale domenica pomeriggio erano già morti il padre Salvatore Monda, la madre Annamaria Sorrentino e i fratelli Vittoria e Gaetano. E’ morta ieri sera alle ore 20:00 nell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il Sindaco di Marigliano Antonio Sodano ha proclamato il lutto cittadino.

Incidente mortale sulla statale del Vesuvio: distrutta la famiglia Monda - Sorrentino di Marigliano

Da IlMattino.it - È finita in tragedia questa prima domenica di maggio per una famiglia di Marigliano (Napoli) coinvolta in un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno, nel Napoletano: quattro delle cinque persone che viaggiavano su una Fiat '500', tutti componenti dello stesso nucleo familiare, hanno perso la vita.

Polvica di Nola: incendio in fabbrica di razzi da segnalazione

[caption id="attachment_899" align="alignleft" width="450"] Incendio fabbrica razzi di segnalazione a Polvica di Nola[/caption] POLVICA DI NOLA - 26 aprile, ore 19.00 Un mega incendio sta interessando dalle 15 di oggi pomeriggio il deposito di una fabbrica di fuochi e razzi di segnalazione per nautica a Polvica di Nola . A bruciare sarebbero ingenti quantità di zolfo, poliuretano e magnesio. 

Napoli: Acqua, ripubblicizzare si può

R i pubblicizzare si può, ripubblicizzare si deve Napoli - Castel dell'Ovo 24 aprile 2013  In occasione delle giornate di mobilitazione nazionale per la gestione pubblica e partecipativa dell'acqua, contro la nuova tariffa dell'AEEG e per la piena attuazione dell'esito referendario indette dal Forum Italiano dei Movimenti per il 24 e 25 Aprile, il Comitato Acqua Pubblica Napoli, il  Coordinamento Campano per la Gestione Pubblica dell'Acqua insieme a tutto il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e in collaborazione con il Comune di Napoli e Acqua Bene Comune Napoli promuovono un incontro pubblico e aperto a tutta la cittadinanza a cui invitano a partecipare Sindaci e amministratori locali, per approfondire la praticabilità del percorso di ripubblicizzazione dell'acqua in Italia e le forme di partecipazione alla gestione del servizio idrico integrato.

Marigliano: Amministrazione Sodano, l'ultimo favore alla GORI

" Coordinamento per l’ABC Marigliano: un’Amministrazione lontana anni luce dagli interessi dei cittadini molto attenta agli interessi della società GORI.spa" MARIGLIANO -   Allo scadere del suo mandato il Sindaco Sodano e la Giunta rivelano la loro vera "anima" ovvero quella di un’ amministrazione lontana anni luce dagli interessi dei cittadini ma sicuramente molto attenta alle richieste e agli interessi della società GORI.spa

Città Metropolitana, intervista al Sindaco di Marigliano, Antonio Sodano

La città metropolitana è un ente amministrativo italiano in fase di istituzione ed entrerà in funzione il 1° gennaio del 2014. Previsto per la prima volta dalla legge 8 giugno 1990, n. 142 (artt. 17-21) sul nuovo ordinamento degli Enti locali, ha trovato nuovo slancio nell'art. 114 della Costituzione della Repubblica Italiana, dopo la riforma dell'ordinamento della Repubblica del2001 con la modifica del titolo V e con l'articolo 23, comma 6 della legge n. 42 del 5 maggio 2009, dove il Governo è delegato ad adottare entro 36 mesi dalla data di entrata in vigore della legge (entro il 21 maggio 2012) un decreto legislativo per l’istituzione delle città metropolitane.

Marigliano: Sasà Di Naro, un grande maestro di scherma

[caption id="attachment_806" align="alignleft" width="450"] La nazionale giovani di fioretto nel 2007; da sinistra Salvatore Di Naro, Valerio Aspromonte, Stefano Cerioni, Martino Minuto[/caption] « Non ho mai tirato di scherma, ma è la mia vita » (Sasà Di Naro) Questo articolo  è dedicato al nostro illustre concittadino Salvatore Di Naro (detto  Sasà ; Marigliano, 31 gennaio 1938) , uno schermidore italiano e maestro di scherma che, lontano dalla sua città natale, ha conseguito grandi successi sportivi allenando generazioni di giovani alla nobile arte della scherma.

Cliccamarigliano: da 8 anni con i lettori

Cliccamarigliano compie oggi 8 anni. Il 12 febbraio 2005 nasceva infatti il primo sito aggiornato quotidianamente sulla città di Marigliano e dintorni, caratterizzato dalla partecipazione ed interazione con i lettori. Un grazie di cuore a tutti i collaboratori e lettori che con la loro partecipazione hanno fatto crescere e continuano a sostenere Cliccamarigliano.

CM news - il notiziario su(l)reale di Cliccamarigliano.com - n.1

http://youtu.be/usTVyuSP6F4 CM news - il notiziario su(l)reale di Cliccamarigliano.com - n.1 In questo numero: - Ultim'ora: catturato l'IMU - Pari opportunità: basta con i privilegi degli occupati, scatta l'operazione "Sottrazione lavoro" - Caso ILVA: recenti ricerche confermano effetti benefici di arsenico e mercurio Conduce Enrico Samentana

Marigliano: chiesa Collegiata di Santa Maria delle Grazie

[caption id="attachment_752" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Statua di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_753" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Effigie di San Sebastiano[/caption] [caption id="attachment_750" align="alignleft" width="450"] Marigliano, chiesa Collegiata - Cappella di San Sebastiano, San Rocco, San Vito[/caption] L'antica chiesa Collegiata S. Maria delle Grazie , risalente al XII secolo, viene menzionata in una bolla di Papa Innocenzo III del 1215. Notizie certe si hanno dal 1494, quando fu elevata a Collegiata da Papa Alessandro VI, ricostruita ed ampliata per volere di Alberico I Carafa conte di Ariano e feudatario di Marigliano. Nel 1633 fu costruita la crociera con il presbiterio sormontato dalla cupola , mentre il lussuoso apparato decorativo fu affidato a Domenico Antonio Vaccaro e Ludovico Mazz