Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2014

Marigliano: ex Circumvesuviana, storia di uno spazio (non più)abbandonato

N.2_staZIONe UtOpiA diNventa reAltà! Dicembre, Ex stazione della circumvesuviana di Marigliano. Si comincia! Una fila di sacchi neri di circa 10 metri , occupa il perimetro dell'area. Ci sono foglie e rifiuti urbani, ma anche animali morti, tanti escrementi di cani al guinzaglio e un cattivo odore di  urina. Nell'aiuola sotto gli enormi platani, invece, piante alte un metro, residui di materiale edile e ancora altri rifiuti urbani.

Marigliano: staZIONe UtOpiA diNventa reAltà!

n.1 STORIA DI UN SOGNO REALIZZABILE Il collettivo utopia nel settembre 2013, notando lo stato di abbandono in cui versa l'area ex circumvesuviana di Marigliano , chiede al comune una convenzione per la gestione dello spazio. Dopo circa quattro mesi e diversi appuntamenti con l'ufficio tecnico, riesce facendo pressione, a ricevere prima una determina e poi a leggere il documento di convenzione.

Marigliano in Jazz 2014

Un signore della musica internazionale, una giovane promessa italiana e uno spazio per le eccellenze nostrane : guarda dentro e fuori la più bella composizione jazz il programma di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate made in Naples . Sonorità, esperienze ed intenzioni che si incrociano e fondono nel nome del puro jazz, artisti americani e italiani che salgono sul palco dell’ottava edizione del “Marigliano in Jazz” (via Roberto de Vito adiacente Palazzetto dello Sport) (www.mariglianoinjazz.it), il festival internazionale del jazz che per il 2014 propone quattro concerti dal 4 al 6 luglio assolutamente imperdibili, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito , secondo la vocazione intrinseca della rassegna: diffondere il jazz, portare la musica live dal mondo alla provincia di Napoli e ritorno, valorizzare gli incontri tra talenti diversi e lontani.

Marigliano: onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al mariglianese Dottor Raffaele Cossentino

In data 2 Giugno, giorno delle Festa della Repubblica Italiana, presso la Prefettura di Napoli, S.E. il Prefetto Francesco Musolino ed il Commissario Straordinario del Comune di Marigliano, Dott. Mario Scalia hanno insignito dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana il nostro concittadino Dottor Raffaele Cossentino . Tale onorificenza è stata concessa dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, in data 27.12.2013.

Marigliano: questa sinistra è più a destra di sempre

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di un nostro lettore all'indomani del risultato delle elezioni comunali 2014 a Marigliano. Alla luce del risultato elettorale del Comune di Marigliano , bisogna porsi alcuni interrogativi, cercando di assumere un atteggiamento oggettivo (per quanto sia possibile). Ho seguito da osservatore esterno questa campagna elettorale, questa lotta feroce fra gente che tutto pare, tranne che amare il proprio paese.

Marigliano: composizione del nuovo Consiglio Comunale. È anatra zoppa?

MARIGLIANO - Battaglia legale sulla composizione del Consiglio Comunale in seguito alle elezioni comunali 2014. Ricordiamo che le liste del centrodestra hanno superato il 50% dei voti al primo turno, mentre il candidato sindaco Michele Papa ad esse collegato non ha superato questa soglia. È stato quindi necessario procedere al ballottaggio, vinto da candidato del centrosinistra Sebastiano Sorrentino. Si sarebbe quindi verificata la rara eventualità, prevista dalla legge, dell' anatra zoppa*

Marigliano: Sebastiano Sorrentino sindaco

MARIGLIANO - Sebastiano Sorrentino è il nuovo sindaco di Marigliano . Il candidato del centro sinistra vince il ballottaggio delle elezioni comunali 2014 contro l'avversario del centro destra Michele Papa.