Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2014

Nola: art, Wine & Vinyl allo Station art bar

Secondo appuntamento per la rassegna Art, Wine & Vinyl. Formula che vince non si cambia e così anche per giovedì 4 dicembre 2014 alle 21.30 si rinnova il connubio tra arte, il nettare della nostra terra e suggestioni dal gusto retrò, che strizzano l’occhio al passato e ad un’atmosfera un po’ polverosa fatta di capelli vaporosi e jeans a zampa d’elefante, con il vinile che gira sui piatti.

Marigliano: il degrado e le mie proposte

Salve, sono Luigi Sbreglia, nato a marigliano nell'anno 1948 in via Boschetto ('o vic de carcere). Vivo a marigliano da quando sono nato e in tutti questi anni ho visto il crescere di questa città sotto la guida di tante amministrazioni, tanto che Marigliano era considerata punto di riferimento per tutto l'agro nolano a dispetto della realtà industriale di Pomigliano e della storica Nola .

Marigliano: ex Circumvesuviana, storia di uno spazio (non più)abbandonato

N.2_staZIONe UtOpiA diNventa reAltà! Dicembre, Ex stazione della circumvesuviana di Marigliano. Si comincia! Una fila di sacchi neri di circa 10 metri , occupa il perimetro dell'area. Ci sono foglie e rifiuti urbani, ma anche animali morti, tanti escrementi di cani al guinzaglio e un cattivo odore di  urina. Nell'aiuola sotto gli enormi platani, invece, piante alte un metro, residui di materiale edile e ancora altri rifiuti urbani.

Marigliano: staZIONe UtOpiA diNventa reAltà!

n.1 STORIA DI UN SOGNO REALIZZABILE Il collettivo utopia nel settembre 2013, notando lo stato di abbandono in cui versa l'area ex circumvesuviana di Marigliano , chiede al comune una convenzione per la gestione dello spazio. Dopo circa quattro mesi e diversi appuntamenti con l'ufficio tecnico, riesce facendo pressione, a ricevere prima una determina e poi a leggere il documento di convenzione.

Marigliano in Jazz 2014

Un signore della musica internazionale, una giovane promessa italiana e uno spazio per le eccellenze nostrane : guarda dentro e fuori la più bella composizione jazz il programma di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate made in Naples . Sonorità, esperienze ed intenzioni che si incrociano e fondono nel nome del puro jazz, artisti americani e italiani che salgono sul palco dell’ottava edizione del “Marigliano in Jazz” (via Roberto de Vito adiacente Palazzetto dello Sport) (www.mariglianoinjazz.it), il festival internazionale del jazz che per il 2014 propone quattro concerti dal 4 al 6 luglio assolutamente imperdibili, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito , secondo la vocazione intrinseca della rassegna: diffondere il jazz, portare la musica live dal mondo alla provincia di Napoli e ritorno, valorizzare gli incontri tra talenti diversi e lontani.

Marigliano: onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al mariglianese Dottor Raffaele Cossentino

In data 2 Giugno, giorno delle Festa della Repubblica Italiana, presso la Prefettura di Napoli, S.E. il Prefetto Francesco Musolino ed il Commissario Straordinario del Comune di Marigliano, Dott. Mario Scalia hanno insignito dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana il nostro concittadino Dottor Raffaele Cossentino . Tale onorificenza è stata concessa dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, in data 27.12.2013.

Marigliano: questa sinistra è più a destra di sempre

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di un nostro lettore all'indomani del risultato delle elezioni comunali 2014 a Marigliano. Alla luce del risultato elettorale del Comune di Marigliano , bisogna porsi alcuni interrogativi, cercando di assumere un atteggiamento oggettivo (per quanto sia possibile). Ho seguito da osservatore esterno questa campagna elettorale, questa lotta feroce fra gente che tutto pare, tranne che amare il proprio paese.

Marigliano: composizione del nuovo Consiglio Comunale. È anatra zoppa?

MARIGLIANO - Battaglia legale sulla composizione del Consiglio Comunale in seguito alle elezioni comunali 2014. Ricordiamo che le liste del centrodestra hanno superato il 50% dei voti al primo turno, mentre il candidato sindaco Michele Papa ad esse collegato non ha superato questa soglia. È stato quindi necessario procedere al ballottaggio, vinto da candidato del centrosinistra Sebastiano Sorrentino. Si sarebbe quindi verificata la rara eventualità, prevista dalla legge, dell' anatra zoppa*

Marigliano: Sebastiano Sorrentino sindaco

MARIGLIANO - Sebastiano Sorrentino è il nuovo sindaco di Marigliano . Il candidato del centro sinistra vince il ballottaggio delle elezioni comunali 2014 contro l'avversario del centro destra Michele Papa.

Marigliano: rapina a mano armata al supermercato Tramontano

Rapina a mano armata al supermercato Tramontano , in pieno centro di Marigliano, alle ore 11.30. Clienti e cassiere nel panico si sono rifugiati nei bagni, la proprietaria del supermercato ha reagito aggredendo i rapinatori e colpendoli violentemente con un cestino della spesa, costringendoli alla fuga senza bottino.

Marigliano: Capasso, Papa, Sorrentino. Per chi voterai alle elezioni comunali 2014

[polldaddy poll=8057495]

Fiorentina-Napoli, "Genny 'a carogna": il capo ultras che ha dato il via libera alla partita - Repubblica.it

Esultare per la propria squadra vuol dire manifestare l'orgoglio per l'appartenenza ad un territorio. Quello che mi fa davvero arrabbiare è che la mia squadra, come la mia terra, è nelle mani di questa gente. http://www.repubblica.it/sport/2014/05/03/foto/fiorentina-napoli_i_capi_ultr-85166487/1/?ref=fbpr#1

Marigliano: le liste per le elezioni comunali del 25 maggio 2014

Francesco Capasso sindaco Movimento 5 Stelle Alberto Galdi, Alessia Cerciello, Anna Sepe, Diego Vivolo, Enza Trivigno, Enrico Romano, Francesco Penna, Giovanni Cerciello, Giuseppe Calabria, Giusy Sodano, Isabella Tanzillo, Marta Ruocco, Mosè Alise, Nancy Penna, Nazareno Buonincontri, Rosalba Cerciello, Salvatore Savarese, Saverio Miele, Vincenzo Sodano

Marigliano: Comitato di lotta per l’Acqua Bene Comune in piazza domenica 13 aprile 2014

Distacchi illegittimi, bollette pazze, gestione fallimentare della risorsa idrica da parte della GORI. Il comitato di lotta per l’ABC di Marigliano sarà in piazza Municipio domenica mattina 13-04-2014 per raccogliere testimonianze, esperienze personali, casi tipici, per fare fronte comune e rivendicare la volontà popolare espressa nei referendum dell’ormai lontano Giugno 2011. Il Comitato si riunisce tutti i mercoledì alle ore 19,00 presso la sede della CGIL di Marigliano. -          

Musica-Eventi in Tour a "Ti lascio una canzone" con il giovane talento Fernando De Maio

Mentre la Segreteria di uno dei Festival più ambiti d’Italia è nel pieno per i Casting per la VII^ edizione del “MUSICA-EVENTI IN TOUR”, Città di Marigliano, c’è grande entusiasmo e attesa per un giovane talento prodotto e seguito artisticamente dal Prof. GIOVANNI MONDA , Direttore Artistico del Festival, per la decima puntata del talent show canoro “ Ti Lascio Una Canzone ”, fiore all’occhiello dell’ammiraglia RAI.

Tommaso Barbato indagato per voto di scambio

[caption id="attachment_1083" align="alignleft" width="180"] Tommaso Barbato[/caption] L'ex deputato del Psi Geppino Demitry e l'ex senatore dell'Udeur Tommaso Barbato sono tra gli indagati per voto di scambio nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Napoli secondo la quale Demitry, in cambio di appoggio elettorale al figlio Antonio, candidato alle politiche del 2013 per «3L - Lista Lavoro e Libertà», promise un posto di lavoro al figlio di Barbato , Francesco. I carabinieri del Noe hanno eseguito sei decreti di perquisizione emessi dai pm Celeste Carrano, Giuseppina Loreto e Henry John Woodcock. Ad assumere Francesco Barbato, secondo quanto emerso dalle indagini, doveva essere Giuseppe Incarnato, manager della Crif, società attiva nel settore dei servizi e nella gestione delle banche dati. A Geppino Demitry, Incarnato e altre due persone i pm contestano anche il reato di ricettazione per aver ricevuto «un'ingente somma delle

Marigliano: via Vigniariello, la strada della vergogna

[caption id="attachment_1078" align="alignleft" width="474"] Via Vigniariello - Miuli - Marigliano[/caption] MARIGLIANO - Via Vignariello, frazione di Miuli , la strada della vergogna. Camminare in questa strada è come percorrere un sentiero di montagna sterrato e accidentato, quando non piove. Invece, quando cadono poche gocce d'acqua, ci vuole il motoscafo! Viva la politica mariglianese.

Terremoto ML 4.2 tra le province di Caserta e Benevento, 20 gennaio. Scossa avvertita anche a Marigliano

--------------------------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTO: alle 08:55 seconda scossa di magnitudo 3.7 --------------------------------------------------------------------------- Un terremoto di  magnitudo  (ML)  4.2  è avvenuto alle ore  08:12:40  italiane del 20 gennaio 2014 (07:12:40 20/gen/2014 – UTC).  Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV tra le  province di Caserta e Benevento  ad una  profondità di 11.1 Km. I  comuni entro 10 km dall’epicentro  sono: CASTELLO DEL MATESE (CE), GIOIA SANNITICA (CE), PIEDIMONTE MATESE (CE), SAN GREGORIO MATESE (CE), SAN POTITO SANNITICO (CE), CUSANO MUTRI (BN), FAICCHIO (BN).

Marigliano: cerimonia di premiazione Premio letterario MARILIANUM

          L’Associazione Artistico-Culturale “MARILIANUM” presenta 11° Premio Nazionale di  Poesia e Narrativa “MARILIANUM”- Città di MARIGLIANO La Cerimonia di premiazione avrà luogo nell’Aula Consiliare del Comune di Marigliano  SABATO 18 GENNAIO 2014 – Ore 17.00

Marigliano: una lista civica per le elezioni comunali 2014

MARIGLIANO. Vede finalmente la luce il progetto di creazione di una lista civica in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera , con l'obiettivo di portare una ventata di novità in un panorama politico da troppo tempo incapace di fornire ai cittadini nuove sfide e nuovi stimoli. Marigliano si muove, e lo fa inseguendo l'obiettivo di una politica innovativa, capace di trovare la sua forza nella condivisione, cooperazione e copromozione: un progetto aperto, un tentativo di coinvolgere tutte le parti sociali in un percorso di rinnovamento politico e istituzionale che parte dal basso , da un'esigenza di cambiamento sempre più diffusa a livello locale e nazionale.